Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'escursionista bloccato nelle sabbie mobili scava con una vanga per liberare le gambe dal fango gelido: il salvataggio ripreso dal drone
L'escursionista bloccato nelle sabbie mobili scava con una vanga per liberare le gambe dal fango gelido: il salvataggio ripreso dal drone

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 14:20

Architettonica e città a misura di disabile

Disabilità e barriere architettoniche: un seminario per rendere accessibili le città della provincia di Massa Carrara e superare gli ostacoli



CARRARA — Un seminario per comprendere e contrastare le strutture che rendono impossibile la piena fruizione degli spazi pubblici da parte dei portatori di handicap.

Cna, la principale associazione degli artigiani in collaborazione con la Consulta delle Persone con Disabilità del Comune di Carrara, al lavoro per “modificare il territorio” in funzione della disabilità. L'iniziativa è patrocinata da Regione Toscana e Comune di Carrara, ed è stata inserita nel circuito delle iniziative di Toscana Accessibile nell’ambito della Conferenza Regionale sulla disabilità.

E’ in programma mercoledì 14 settembre, alle ore 17.00, presso la sede provincia di Cna, in via Viale G. Galinei, ad Avenza.

Il seminario punta a gettare le basi per città sempre più a misura di disabile abbattendo le barriere che limitano i movimenti e la quotidianità. Al seminario intervengono, in qualità di relatori, Paolo Bedini Presidente Cna Massa Carrara, Angelo Zubbani Sindaco di Carrara, Arturo Giusti Presidente Ordine Architetti Massa Carrara, Silvia Viviani Presidente dell'Istituto Nazionale di Urbanistica,Mussi Giuseppe Direttore ANFAS Massa Carrara, Pier Angelo Tozzi Presidente della Consulta delle Persone con Disabilità del Comune di Carrara. Modera Massimo Toschi, Consigliere del Presidente della Regione Toscana sul tema della disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani inizieranno le operazioni per la rimozione del relitto, che sarà trasferito al porto di Livorno e poi demolito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV