Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 27 giugno 2017 ore 22:17

Arrestato falso dentista a Carrara

Praticava indisturbato la professione odontoiatrica da anni in due studi nella provincia apuana. Uno a Carrara l'altro a Fivizzano



CARRARA — A seguito di denuncia sporta da privato cittadino, al quale era stato causato un consistente danno, derivante da un errato intervento medico, i carabinieri di Carrara, unitamente al Reparto di specialità del NAS CC di Livorno, ha posto sotto sequestro due studi odontoiatrici, riconducibili a un falso dentista che da tempo praticava indisturbato sia in centro a Carrara, sia in Fivizzano.

L’attività di monitoraggio e osservazione, protrattasi per mesi, ha permesso di accertare precise responsabilità penali in ordine all’abusivo esercizio della professione sanitaria di odontoiatra da parte dell’uomo, già noto per condanne penali, dovute ad analoghe contestazioni. Al vaglio della magistratura risulta ora la posizione di alcuni medici dentisti, risultati in contatto con l’indagato. Le indagini proseguono, per comprendere quanto fosse esteso il bacino dei pazienti, che ignari della mancata qualifica medica, si erano affidati alle cure del falso dentista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità