Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA22°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 08:00

"Rimuovere i tecnici Anas per il crollo del ponte"

A chiederlo attraverso una lettera indirizzata al ministro delle infrastrutture De Micheli e al presidente Conte l'Associazione liberale Competere



AULLA — Con una lettera indirizzata alla ministra alle infrastrutture Paola De Micheli e al presidente del Consiglio Giuseppe Conte l’Associazione Liberale Competere ha chiesto che il gruppo ANAS rimuova i tecnici implicati nella vicenda del crollo di tutte le campate del Ponte sul Magra che collegava Toscana e Liguria.

Nella lettera, a firma Raffaello Morelli e Pietro Paganini, si premette che "il crollo è avvenuto dopo che durante l’intero 2019 l’ANAS aveva escluso problemi per la sua stabilità e che, nonostante ciò, l’ANAS non ha in seguito assunto alcun provvedimento attendendo l’inchiesta penale della Procura". 

La lettera sottolinea che “il ponte è crollato completamente per una grave carenza di professionalità da parte della struttura ANAS di controllo. Attiene al compito del Governo del Paese evitare che si continui ad affidare la sicurezza a funzionari che hanno dimostrato di non avere la professionalità necessaria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava guidando il proprio scooter, quando avrebbe perso il controllo finendo la propria corsa nella zona industriale: indagano le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità