Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 16:27

Bambini in biblioteca tra libri e burattini

Venerdì 10 luglio “Gran spettacolo di burattini” e a seguire il laboratorio di lettura curato dal gruppo di Lettori Volontari Nati per Leggere



CARRARA — Dalle ore 21 appuntamenti dedicati ai bambini alla Biblioteca Civica “Lodovici” in piazza Gramsci a Carrara.

I burattini di proprietà di un Lettore che fa parte del gruppo Nati per Leggere, conservati in casa come ricordo d’infanzia, tornano a rivivere per i bambini di oggi, grazie all’impegno e all’entusiasmo di questo gruppo di persone che hanno costruito la storia, provato i movimenti e pensato le musiche.

I Lettori Volontari da due anni collaborano con la Biblioteca al progetto di promozione della lettura a voce alta ai bambini: si impegnano nella scelta del libro da leggere e sono presenti ad ogni iniziativa di letture rivolte ai bambini e alle famiglie. Di età e formazione diverse, i Lettori Volontari, che si sono formati grazie ad un corso organizzato dal Comune, hanno scoperto che leggere a voce alta ai bambini è un’ esperienza piacevole e di arricchimento, apportando un importante aiuto allo sviluppo psico - affettivo e relazionale del bambino attraverso il dono di una storia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno