Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 17:05

Bonifica, meno spese per i cittadini

Continua l’opera di potenziamento e semplificazione dei servizi da parte del Consorzio. Meno costi per i contribuenti per la tassa di bonifica 2014



MASSA CARRARA — Un percorso tutto a vantaggio dei cittadini, reso possibile dall’azione del Consorzio di Bonifica - che si avvale dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana per gli interventi di manutenzione e nell’emissione degli avvisi - in applicazione della nuova legge regionale n.79 del 2012: una disposizione che ha avviato un profondo processo di riforma per il settore della bonifica e della sicurezza idraulica. 

Grazie all’avvio dell’operativa del Consorzio sull’intero e vasto comprensorio della Toscana settentrionale, le economie di scala prodotte hanno assicurato una serie di riduzione di spese e costi, che ora si riflettono in positivo sul contributo richiesto ai consorziati. 

E con le risorse raccolte col contributo di bonifica sarà possibile effettuare tutta una serie di interventi di manutenzione ordinaria per un totale di quasi 2 milioni di euro (1,5 milioni circa per il territorio di Massa Carrara e più di 600mila euro per la Lunigiana), a cui si aggiungono gli interventi del Piano di sviluppo rurale per un totale di circa 5 milioni di euro, per la sola Lunigiana, e i lavori di manutenzione straordinaria effettuati grazie ai finanziamenti della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca