Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:MASSA CARRARA17°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 20 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pallavolo maschile, l'Italia è campione d'Europa: il punto decisivo e l'esultanza

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 10:30

Buffoni choc: "A 30km orari sulle strade"

La provocazione: "Se non arriveranno i soldi per la manutenzione stradale sarò costretto a mettere il limite di velocità su 700 km di strade"



MASSA CARRARA — Sulle strade provinciali di Massa Carrara a 30 all'ora su oltre 700 km se non arriveranno soldi per la loro manutenzione: "Sarò costretto ad imporre il limite di velocità - ha dichiarato il presidente della provincia di Massa Carrara Narciso Buffoni - se non avrò la possibilità di fare manutenzione, su arterie che sono già molto dissestate e quindi sempre più pericolose". 

A preoccupare Buffoni c'è il rischio del prossimo default che dovrebbe colpire l'ente. La provincia apuana nel 2014 ha potuto contare su un bilancio di 18 milioni di euro, ma nel 2015 saranno soltanto 13 milioni, di cui 9 verranno spesi necessariamente per gli stipendi del personale e 4 per pagare i mutui in corso.

"Mi sembra ovvio che non avremo soldi neanche pagare la corrente o il riscaldamento, figuriamoci fare manutenzione a strade e scuole." continua Buffoni" E allora andremo tutti piano sulle provinciali per non incappare in buche che non potremo coprire, o per non scivolare sul ghiaccio perché non potremo spargere il sale, o perché la carreggiata sarà invasa dalle piante perché non potremo tagliarle. Andremo tutti a 30, forse anche a 15 all'ora".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Massa Carrara e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS