Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 19:24

Caccia e pesca, l'ultima giornata è di solidarietà

Donazioni agli alluvionati. Poi tante gare, mostre ed esibizioni, anche degli chef pescatori, chiudono i tre giorni di Fiera



CARRARA — La domenica conclusiva dei saloni dedicati alla caccia e alla pesca a CarraraFiere è tradizionalmente fitta di appuntamenti ed eventi. 

Una giornata di gare curate dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva a partire dalle 9,30 con la gara di Surfcasting valevole per il Trofeo Regionale Toscana, quella per il terzo trofeo Fisching Lady e quella per il 4 trofeo Pesca un sorriso, tutte alla spiaggia di Marina di Carrara.
Alle 10 invece il trofeo di Costruzione esche per la pesca a mosca all’angolo dell’esperto organizzato da Asd Mosca Club Apuano e Club Italiano Pescatori a mosca.
Alle 11, convegno conclusivo di Shark Life, un progetto della Comunità Europea rivolto alla protezione degli squali. 

Nel pomeriggio dalle 14,30 iniziano le premiazioni e alle 18,30 la consegna dell’assegno con i proventi derivanti dalle iscrizioni del IV Trofeo Pesca un Sorriso ai rappresentanti dell’ospedale Meyer di Firenze.
Per l’intera giornata si susseguiranno le attività nelle vasche in area Fipsas, dove sono esposti pesci ma si tengono anche dimostrazioni di pesca a mosca nella vasca di lancio oltre a dimostrazioni tecniche di pesca con rezzaglio.
Proseguono anche le degustazioni di vini, olio e miele e laboratorio dal basilico al pesto a cura del Teatro dell’acqua.
Nell’area Coldiretti, doppio turno di degustazioni di piatti preparati dagli Chef – pescatori: primo assaggio alle 11,30 e seconda opportunità alle 16,30. Con asta benefica del pesce pescato sulle coste toscane a favore delle aziende agricole alluvionate.
Anche la caccia è protagonista. Alle 11 prende il via l’esposizione canina organizzata da Libera caccia per raccogliere fondi pro alluvionati.
Resta visitabile l'esposizione di rapaci nell’area e la prova di discipline come prove dinamiche di tiro al piattello laser oltre che l’opportunità di effettuare prove di tiro a segno con apposita strumentazione.
Per gli appassionati di coltelli è stata allestita un’area collezionisti. Aperte anche mostre a tema venatorio nello stand del Museo venatorio itinerante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno