Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità sabato 06 settembre 2014 ore 15:09

Camionista muore sulla strada delle cave

L'uomo, albanese, 32 anni, è precipitato con il suo mezzo in un ravaneto a Lorano. Stava facendo il primo viaggio di prova. Salvo un altro operaio



CARRARA — Il tragico incidente è avvenuto nel bacino di Torano

La vittima si chiamava Lurand Llanaj ed era un giovane conosciuto e apprezzato che si era perfettamente integrato nella comunità locale con la moglie, il fratello e il resto della famiglia.  Pochi mesi fa aveva avuto un bambino e solo da poche settimane aveva concluso il pagamento del suo camion. L'incidente è avvenuto proprio mentre  Lurand stava affrontando per la prima volta i tornanti della strada che porta alla cava. Lunedì avrebbe trasportato il suo primo carico e aveva voluto prendere confidenza con i tornanti a gomito.

Secondo una prima ricostruzione, Lurand stava risalendo il ravaneto quando all'improvviso il motore del camion si è spento. I tentativi di riavviarlo sono stati inutili e il tir ha cominciato a indietreggiare fino a precipitare nella scarpata sottostante. Il collega che lo accompagnava, Pasquale d'Amico, è  riuscito a gettarsi all'esterno del camion e a salvarsi la vita. Piangendo ha assistito alle operazioni di recupero della vittima raccontando di avergli gridato piu' volte ''buttati, buttati'' ma senza ottenere risposta: Lurand è rimasto sul camion fino all'ultimo momento per tentare di fermarlo.

I ravaneti sono le scarpate sottostanti alle cave in cui si riversano gli scarti dell'attività di estrazione del marmo. Tutte le Apuane ne sono costellate.

Sul posto, a confortare i familiari del camionista, è arrivato anche il sindacodi Carrara Massimo Zubbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca