Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Martedì 16 Maggio 2017 ore 09:00

Caos bollette, utenti a lezione

Mauro Bartolini

Telefonate moleste e venditori insistenti, per questo martedì 17 maggio all'ex Mulino ci sarà un'iniziatica promossa in collaborazione con Ada e Uil



MASSA — Il mondo dei consumatori sta diventando ogni giorno più difficile da gestire, soprattutto se non si ha troppo tempo per informarsi dagli esperti oppure non si è esperti di internet per muoversi sulla rete in sicurezza, alla ricerca dei suggerimenti migliori. 

Per questo Mauro Bartolini, il presidente dell’Associazione Difesa Orientamento Consumatori (Adoc) di Massa Carrara, in collaborazione con Ada Carrara e Uil, ha organizzato un incontro con la popolazione intitolato “Guida al consumatore”: un’occasione per diventare un utente consapevole imparando a leggere le bollette, gestire le vendite porta a porta, evitare le telefonate dei call center e anche molti rischi finanziari che ogni giorno si nascondono dietro i contratti capestro. L’appuntamento è per mercoledì 17 maggio alle ore 15.30 all’ex Mulino Forti di Carrara, in via Carriona 44. Relatori dell’incontro saranno la dottoressa Valentina Sparavelli, dell’Adoc apuana, Anna Mura di Ada e il segretario regionale dell’Adoc, Massimo Daniele. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituti comprensivi e scuole superiori sotto un'unica dirigenza in sei province toscane a partire da Settembre: ecco quali sono e in quali città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport