Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 09:00

Inaugurata la 15°edizione di Tour.it

Buona la prima per il salone dedicato a tutto il mondo del caravanning e, per la prima volta dedicato alle eccellenze territoriali



CARRAR — Si apre sotto i migliori auspici Tour.it alla presenza di molti rappresentanti politici e istituzionali fra i quali, oltre all’On. Martina Nardi, il Consigliere Regionale Giacomo Bugliani, il Presidente della Provincia di Massa Gianni Lorenzetti, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Carrara Riccardo Coppola, il Segretario Generale della Camera di Commercio Enrico Ciabatti.

Dopo il giro delle Autorità e i saluti di rito presso i numerosi espositori – sono 144 i marchi presenti per 16.000 mq di esposizione - si è tenuta la conferenza stampa, davanti ad una nutrita platea di giornalisti ed operatori del settore.

A fare gli onori di casa il Presidente di CarraraFiere Fabio Felici, che ha evidenziato la propria soddisfazione sia per il raggiungimento della 15esima edizione del Salone del Camper, sia per la nuova iniziativa che lo affianca. 

Ha preso poi la parola il Consigliere Regionale per la Toscana Giacomo Bugliani, parlando di come il polo carrarese si differenzi dagli altri centri fieristici toscani in termini di “autoproduzione e inventiva” cioè nella ricerca di sempre nuove iniziative auto-prodotte che vanno a beneficio della promozione territoriale e del confronto con le istituzioni. 

A chiudere la conferenza l’On. Martina Nardi, Componente della Commissione parlamentare per le questioni regionali, oltre che della Commissione Permanente degli Affari Costituzionali per la circoscrizione toscana, ricordando innanzitutto che il turismo è un settore fondamentale nell’economia del Paese, di cui rappresenta (dato 2015) il 12% del PIL, con un movimento di +35% di presenze straniere in Italia e un +2% di italiani che vanno all’Estero, dunque un settore che può sopperire ad altri più in crisi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità