Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 17:50

Al via la distribuzione dei buoni per la spesa

I buoni pasto stampati dal Comune e muniti di marchio anticontraffazione saranno consegnati a domicilio a chi ne ha fatto richiesta



CARRARA — Inizierà lunedì la distribuzione dei buoni pasto realizzati dal Comune di Carrara nell’ambito delle iniziative di sostegno alimentare a favore delle persone colpite dalla crisi economica innescata dall’epidemia di Coronavirus. I buoni pasto, stampati per il municipio dalla tipografia Antares e muniti di marchio anticontraffazione, saranno consegnati a domicilio a chi ne ha fatto richiesta a cura dei volontari della Protezione Civile, muniti di apposito tesserino. Al momento della consegna, i cittadini dovranno firmare la ricevuta e l’autocertificazione, compilata dagli uffici durante la telefonata con cui è stato attivato il servizio oppure consegnare l’originale dell’autocertificata inviata in copia via e-mail. 

I buoni, del valore di 150 euro a persona più 50 euro per ogni componente della famiglia, potranno essere spesi nei seguenti negozi convenzionati con il Comune di Carrara per l’acquisto di beni di prima necessità.

CONAD - VIA CARRIONA ANGOLO VIA CAVOUR N. 15 CARARA
CONAD - VIA BONASCOLA N. 35
CONAD CITY – P.ZZA SACCO E VANZETTI CARRARA
CARREFOUR – VIALE XX SETTEMBRE N. 290
CARREFOUR – VIA CAPITAN FIORILLO N. 10
CARREFOUR – VIA FELICE CAVALLOTTI N. 52
COOP – VIA CAMPO D’APPIO N. 1 AVENZA
MINIMARKET TUTTO MIL BUONO – VIA G. MENCONI 53 AVENZA
PUNTO SIMPLY – VIALE XX SETTEMBRE N. 83 MARINA DI CARRARA
PUNTO SIMPLY – VIA B. ORDONEZ N. 1



I negozi saranno muniti di un adesivo di riconoscimento, donato dalla tipografia Antares. Dai prossimi giorni, oltre ai buoni, saranno distribuite anche le tessere prepagate, di pari importo, da spendere sempre per l’acquisto di beni di prima necessità anche in altri supermercati che verranno comunicati attraverso il sito del Comune di Carrara. Le tessere prepagate, come i buoni, saranno consegnate a domicilio ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

Gli interventi sono riservati in via prioritaria alle persone che non siano già assegnatarie di sostegno pubblico. Tra queste avranno la precedenza, i cittadini in condizione di indigenza o di necessità individuata dai servizi sociali; i nuclei familiari più numerosi; quelli dove sono presenti minori; le persone in situazioni di fragilità determinate dall’assenza di reti familiari e di prossimità e quelle in situazioni di marginalità e di particolare esclusione. 

Chi fosse in possesso di questi requisiti può chiamare il numero verde 800 - 055 - 692 dalle ore 8.30 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì e il sabato, dalle ore 8.30 alle ore 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno