Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 15:20
Carrara apre le porte alle unioni civili

Dopo la firma del Governo del decreto attuativo sulle unioni civili, anche l’Ufficio del Comune di Carrara è pronto per accogliere le domande
CARRARA — E’ stato completato l’aggiornamento dei sistemi informatici del Comune con le nuove formule che dovranno essere usate per le costituzioni delle nuove unioni. Sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it, oppure presso l’Ufficio di Stato Civile, a piano terra del Comune, in piazza 2 Giugno, gli interessati possono ricevere ogni informazione utile ad avviare le pratiche per la celebrazione delle unioni.
La Giunta comunale, intanto, ha approvato mercoledì 3 agosto la Delibera con la quale si stabilisce che presso le sedi dove sino ad oggi è stato possibile celebrare i matrimoni civili sarà possibile adesso costituire anche le unioni civili tra persone dello stesso sesso, recependo le indicazioni contenute nella norma a riguardo.
I luoghi individuati come Uffici di Stato Civile sono i seguenti: Ufficio di Stato Civile di Carrara, Sala di Rappresentanza del Comune, Ufficio di Stato civile di Avenza, Teatro Animosi (Sala del “Ridotto”), Accademia di Belle Arti (sala ”Aula Magna”), Biblioteca Civica C. V. Lodovici (Sala Gestri), Centro Arti Plastiche (Sala conferenze), Palco della Musica, Sede ex Circoscrizione 1-2 di Carrara, Palazzo Binelli ubicato in Via Verdi n. 7.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI