Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 17:24

Tamponi Covid per le scuole, ecco le postazioni

tampone a studente

Da domani in caso di contagi in classe gli studenti potranno effettuare tamponi rapidi negli spazi individuati dall'Asl anche tra Apuane e Lunigiana



CARRARA / AULLA — Nuove postazioni per effettuare i tamponi rapidi anti Covid-19 tutte dedicate alle scuole saranno attive da domani mercoledì 17 Novembre anche nel territorio provinciale di Massa-Carrara. La Asl ha individuato gli spazi dove studenti e alunni delle scuole potranno eseguire il tampone rapido in caso di contagi in classe.

In provincia la postazione per la zona Apuane è a Carrara presso il distretto di via Campo d'Appio ad Avenza), operativo dal lunedì al venerdì in orario 13-18,30 e il sabato con orario 8-13. In Lunigiana invece il luogo scelto è ad Aulla, al drive through di piazza della Vittoria 22 attivo dal lunedì al sabato con orario 12-13.

"Il nuovo protocollo nazionale - spiega la Asl in una nota - prevede infatti un tampone immediato, per gli studenti dai 6 anni in su, in modo da consentire che una classe con un solo contagiato possa continuare a fare lezione in presenza".

L'introduzione, sempre a partire da domani, del Qr Code che sarà inviato via email ai contatti del caso positivo e con il quale eseguire i test di controllo, semplificherà le procedure e l'Ausl Toscana nord ovest ha deciso di predisporre delle corsie preferenziali per il mondo della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca