Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:48 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 17:24

Tamponi Covid per le scuole, ecco le postazioni

tampone a studente

Da domani in caso di contagi in classe gli studenti potranno effettuare tamponi rapidi negli spazi individuati dall'Asl anche tra Apuane e Lunigiana



CARRARA / AULLA — Nuove postazioni per effettuare i tamponi rapidi anti Covid-19 tutte dedicate alle scuole saranno attive da domani mercoledì 17 Novembre anche nel territorio provinciale di Massa-Carrara. La Asl ha individuato gli spazi dove studenti e alunni delle scuole potranno eseguire il tampone rapido in caso di contagi in classe.

In provincia la postazione per la zona Apuane è a Carrara presso il distretto di via Campo d'Appio ad Avenza), operativo dal lunedì al venerdì in orario 13-18,30 e il sabato con orario 8-13. In Lunigiana invece il luogo scelto è ad Aulla, al drive through di piazza della Vittoria 22 attivo dal lunedì al sabato con orario 12-13.

"Il nuovo protocollo nazionale - spiega la Asl in una nota - prevede infatti un tampone immediato, per gli studenti dai 6 anni in su, in modo da consentire che una classe con un solo contagiato possa continuare a fare lezione in presenza".

L'introduzione, sempre a partire da domani, del Qr Code che sarà inviato via email ai contatti del caso positivo e con il quale eseguire i test di controllo, semplificherà le procedure e l'Ausl Toscana nord ovest ha deciso di predisporre delle corsie preferenziali per il mondo della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità