Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 03 marzo 2021 ore 19:34

Dalla città del marmo Irama nel ciclone di Sanremo

Irama
Irama durante il Festival di Sanremo del 2019

Dopo la positività al Covid di membri del suo staff, il cantautore carrarese è costretto a partecipare al Festival con la registrazione delle prove



CARRARA — Di certo non lo sognava così, il suo Festival di Sanremo 2021. Il cantautore carrarese Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, classe 1995, è finito nell'occhio del ciclone sanremese per la positività al Covid-19 di membri del suo staff. Alla notizia del contagio, anche lui è dovuto rimanere confinato nel suo hotel. Il rischio era subire l'esclusione dalla kermesse canora, a cui partecipa col brano La genesi del tuo colore. Ieri sera, per cominciare, l'esibizione è saltata.

Oggi però il conduttore del Festival, Amadeus, ha chiesto e ottenuto anche in accordo con gli altri cantanti in gara di poter modificare il regolamento facendo esibire Irama con un video della registrazione durante le prove. Questa possibilità rimarrà aperta anche qualora ad altri cantanti dovesse capitare una situazione simile.

E non si fa attendere la riconoscenza del giovane talento apuano per aver evitato la squalifica che all'agenzia Dire afferma: "Sono grato e riconoscente del fatto che Amadeus mi abbia teso la mano, come hanno fatto le case discografiche e i colleghi per un qualcosa di cui non sono stato colpevole io. Sinceramente non è stato facile decidere se accettare o meno l'opzione del video registrato, non nascondo che sono mortificato". Ma, afferma l'artista di Carrara che adesso dovrà rimanere in quarantena: "La priorità è stata alla salute di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno