Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 09:05

Con-vivere si fa con cura, parlando

la locandina

È dedicata alla cura e al linguaggio la prossima edizione del Festiva, in programma dal 9 Settembre e che fa spazio anche a Dante Alighieri



CARRARA — È la cura nel senso della celebre canzone di Franco Battiato: è l'atto che guarisce e quello che preserva, quello che migliora e quello che consola. Cura e linguaggio, quello dei tempi moderni, sono al centro dell'edizione del festival Con-vivere in programma a Carrara dal 9 al 12 Settembre prossimi.

Telmo Pievani aprirà il festival con la conferenza La cura. Virtù della finitudine al sagrato della Chiesa del Suffragio. Poi il programma vede la presenza di Chiara Saraceno, Marco Malvaldi, Chiara Gamberale, Salvatore Settis, Michela Marzano. In scaletta anche l'incontro dedicato alle celebrazioni di Dante Alighieri con Lina Bolzoni (gia' docente di Letteratura italiana alla Scuola Normale superiore di Pisa). La sua relazione - dal titolo "Color che visser sanza ‘nfamia e sanza lodo". Il gelido spazio dell’ignavia fra Dante e i nostri giorni - verterà sugli ignavi, ovvero coloro che nella visione del Sommo Poeta, non si curano di nulla.

Non mancherà la musica, con Simone Cristicchi e il trio Servillo-Girotto-Mangalavite, Laura Marzadori e Andrea Obiso in 2 violini 21, binario per il futuro e un omaggio a Franco Battiato, appunto, con Battiato libero. Con-vivere è promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Comune di Carrara, Accademia di Belle arti, Camera di commercio di Massa Carrara, Fondazione Marmo Onlus.

TELMO PIEVANI PRESENTA CON_VIVERE: AL VIA LA XVI EDIZIONE

🔸 Telmo Pievani presenta gli ospiti della XVI edizione del festival 🔸 Diretta sulla pagina FB del festival 🔸 Telmo Pievani, curatore scientifico della XVI edizione di con-vivere, in questo video svela al pubblico il tema e i protagonisti che animeranno le quattro giornate del festival dal 9 al 12 settembre. 🔸 Sintonizzatevi alle 19 sulla nostra pagina Facebook!

Pubblicato da con-vivere Carrara festival su Lunedì 12 luglio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno