Cronaca sabato 19 dicembre 2020 ore 17:00
Festa in casa con sei amici e scatta la sanzione

Per il suo compleanno viola le norme anti Covid e disturba la quiete, così arriva la polizia. Multati nella notte altri 5 giovani a Avenza
CARRARA — Festeggia il suo venticinquesimo compleanno a casa con sei amici, ma tra musica a tutto volume e disturbo della quiete ecco la polizia. Così in regalo gli arriva la sanzione per violazione delle norme anti Covid-19.
L'intervento è avvenuto la notte scorsa a Carrara ad opera delle pattuglie della squadra volante del commissariato. Gli agenti hanno bussato alla porta dell'abitazione del giovane su segnalazione dei vicini che non riuscivano a riposare. Sulle prime il ragazzo ha affermato di star facendo festa col suo coinquilino. Peccato che poco dopo dalla casa siano usciti sei ragazzi, coetanei del festeggiato. Tutti sono stati identificati e sanzionati per violazione delle misure anti Covid.
Più tardi, verso le tre di notte, in località Avenza, sempre le pattuglie del commissariato di Carrara hanno controllato un'auto con a bordo 5 giovani, tutti ventenni, che hanno dichiarato di voler fare un giro in città: anche in questo caso sono stati tutti sanzionati ai sensi della vigente normativa anti Covid, che prevede il pagamento di una somma da 400 a 1000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI