Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 16:29

"Tutti uniti per avere gli Uffizi diffusi"

Un corridoio degli Uffizi
La Galleria degli Uffizi

Fondazione Marmo e industriali lanciano un appello alle varie realtà cittadine, civiche ed istituzionali, a marciare insieme per centrare l'obiettivo



CARRARA — “E' fondamentale che tutta la comunità di Carrara, sia le istituzioni pubbliche, sia i suoi attori privati, le sue imprese, il mondo dell'Istruzione e della cultura si presentino uniti a questo fondamentale appuntamento per ottenere la presenza degli Uffizi diffusi a Carrara": questo l'appello che parte oggi dalla presidente della Fondazione Marmo Onlus Bernarda Franchi e dal suo vice, nonché presidente della delegazione di Massa Carrara di Confindustria, Matteo Venturi.

"Come Fondazione Marmo abbiamo lavorato e lavoreremo per contribuire alla realizzazione di un progetto unico ed unitario di tutta la città di Carrara - affermano - che abbia come fondamentale obiettivo quello di costituire un'offerta migliore e integrata per l'interesse dei cittadini, dei turisti e quindi un sistema che aiuti realmente l'intera economia cittadina". 

"Per questo ribadiamo il nostro invito a tutte le istituzioni locali sia pubbliche che private, di lavorare insieme, in squadra, perché soltanto così sarà possibile raggiungere l'obiettivo", concludono Franchi e Venturi. Proprio nei giorni scorsi la Fondazione Marmo aveva annunciato di aver avanzato formalmente la propria candidatura a ospitare gli Uffizi diffusi (vedi articolo sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca