Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:MASSA CARRARA20°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prodi sul Pd: «Il programma è ristretto, ora bisogna coinvolgere la gente»

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 16:29

"Tutti uniti per avere gli Uffizi diffusi"

Un corridoio degli Uffizi
La Galleria degli Uffizi

Fondazione Marmo e industriali lanciano un appello alle varie realtà cittadine, civiche ed istituzionali, a marciare insieme per centrare l'obiettivo



CARRARA — “E' fondamentale che tutta la comunità di Carrara, sia le istituzioni pubbliche, sia i suoi attori privati, le sue imprese, il mondo dell'Istruzione e della cultura si presentino uniti a questo fondamentale appuntamento per ottenere la presenza degli Uffizi diffusi a Carrara": questo l'appello che parte oggi dalla presidente della Fondazione Marmo Onlus Bernarda Franchi e dal suo vice, nonché presidente della delegazione di Massa Carrara di Confindustria, Matteo Venturi.

"Come Fondazione Marmo abbiamo lavorato e lavoreremo per contribuire alla realizzazione di un progetto unico ed unitario di tutta la città di Carrara - affermano - che abbia come fondamentale obiettivo quello di costituire un'offerta migliore e integrata per l'interesse dei cittadini, dei turisti e quindi un sistema che aiuti realmente l'intera economia cittadina". 

"Per questo ribadiamo il nostro invito a tutte le istituzioni locali sia pubbliche che private, di lavorare insieme, in squadra, perché soltanto così sarà possibile raggiungere l'obiettivo", concludono Franchi e Venturi. Proprio nei giorni scorsi la Fondazione Marmo aveva annunciato di aver avanzato formalmente la propria candidatura a ospitare gli Uffizi diffusi (vedi articolo sotto).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono stati registrati decessi nelle ultime 24 ore. Per il secondo giorno consecutivo sono 10 i tamponi positivi emersi nella provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS