Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 10:20

In 28 tornano a lavoro per la cura del territorio

La sicurezza idraulica e ambientale del Fosso della Macchia e di Marina di Carrara diventano occasione di occupazione per ventotto persone



CARRARA — Parte con questa convinzione il progetto “Lavoro e ambiente a Carrara”: un piano di azioni complesso, che vede in programma un importante intervento sul Fosso della Macchia, ma anche la pulizia e il recupero di alcune aree ad uso pubblico.

Il piano di lavoro è curato dal Comune di Carrara, Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord e dalla società AMIA, che hanno richiesto e ottenuto dalla Regione un finanziamento di 155 mila euro sulla linea di stanziamento comunitario del Fondo sociale europeo per la realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità. Grazie anche al cofinanziamento garantito da Comune e Consorzio, il progetto ha adesso a disposizione 300 mila euro che consentiranno l’assunzione di 28 persone attualmente disoccupate e inattive.

A presentare il progetto sono stati stamani, in municipio, il Sindaco di Carrara Angelo Zubbani, il Presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi, il Vicepresidente Enrico Bertelli, il Presidente di Amia Gianenrico Spediaccie e il Direttore Lucia Venuti.

“Su Carrara si sommano due fenomeni: il declino industriale e produttivo da una parte; un territorio fragile e complesso, anche dal punto di vista idraulico, dall’altra – sottolinea il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – Il progetto nasce da una scommessa: queste due criticità, invece che sommarsi, possono rappresentare una doppia opportunità. E così, grazie anche al finanziamento europeo ottenuto dalla Regione, oggi possiamo investire sulla cura del territorio e sulla sua sicurezza, anche per creare nuova occupazione. I cantieri in partenza sono la dimostrazione che investire sul territorio può diventare, a tutti gli effetti, anche una straordinaria occasione di lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca