Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:MASSA CARRARA18°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, ecco come fa la polizia a bloccare un'auto rubata in fuga sull'autostrada
Usa, ecco come fa la polizia a bloccare un'auto rubata in fuga sull'autostrada

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 13:24

"L'acqua dei rubinetti non è contaminata"

Lo precisa il sindaco De Pasquale in relazione alle analisi della falda in zona Sin-Sir: "L’acqua dell'acquedotto è controllata e analizzata"



CARRARA — "L'inquinamento della falda in zona Sin/Sir non riguarda l'acqua del rubinetto". Lo precisa, in un nota, il sindaco di Carrara.

"Alla luce delle false informazioni che stanno circolando in città, a seguito delle notizie pubblicate in questi giorni relativamente ai dati sull'inquinamento delle aree Sin/Sir - si legge nella nota- il sindaco di Carrara, d'accordo con l’Azienda Sanitaria Usl Toscana Nord Ovest, precisa che l'inquinamento riscontrato e' relativo alle acque di falda di una porzione del territorio, peraltro già perimetrata come sito di interesse regionale. L’acqua che normalmente è utilizzata in abitazioni, attività commerciali, edifici pubblici e privati e proveniente dall'acquedotto è controllata e analizzata: questa non ha alcun problema di contaminazione e, dunque, è potabile e utilizzabile come di consueto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità