
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità giovedì 24 ottobre 2019 ore 16:36
Itis Galilei-Parmitano, contatto spaziale riuscito

Grazie alla fattiva collaborazione dell'Ari Versilia, che fa parte del progetto Amsat-Italia, gli studenti dell'Itis si sono collegati con la ISS
CARRARA — Contatto riuscito. Gli studenti dell’Itis Galilei di Carrara sono entrati in contatto radio con l’astronauta Luca Parmitano attualmente in orbita sull’Iss, la Stazione Spaziale Internazionale, impegnato nella missione Beyond,
L’evento è stato possibile grazie ad attrezzature e conoscenze messe a disposizione dai radioamataori volontari di AriVersilia – Viareggio sotto il coordinamento di Alessandro Tesconi. Referente tecnico della scuola e anima del progetto è stato invece il professor Fabio Menconi.
Qui sotto il video del collegamento radio fra l'Itis Galilei e la Stazione spaziale internazionale, per l'intervista degli studenti all'astronauta italiano Luca Parmitano (Il contatto radio viene stabilito a 50' e 47" del video)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|