
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie
Attualità giovedì 24 ottobre 2019 ore 16:36
Itis Galilei-Parmitano, contatto spaziale riuscito

Grazie alla fattiva collaborazione dell'Ari Versilia, che fa parte del progetto Amsat-Italia, gli studenti dell'Itis si sono collegati con la ISS
CARRARA — Contatto riuscito. Gli studenti dell’Itis Galilei di Carrara sono entrati in contatto radio con l’astronauta Luca Parmitano attualmente in orbita sull’Iss, la Stazione Spaziale Internazionale, impegnato nella missione Beyond,
L’evento è stato possibile grazie ad attrezzature e conoscenze messe a disposizione dai radioamataori volontari di AriVersilia – Viareggio sotto il coordinamento di Alessandro Tesconi. Referente tecnico della scuola e anima del progetto è stato invece il professor Fabio Menconi.
Qui sotto il video del collegamento radio fra l'Itis Galilei e la Stazione spaziale internazionale, per l'intervista degli studenti all'astronauta italiano Luca Parmitano (Il contatto radio viene stabilito a 50' e 47" del video)
|