Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 19:10
Via al progetto per la strada di Sorgnano

L’amministrazione comunale ha deliberato il progetto definitivo per la realizzazione delle opere per un intervento di 865mila euro
CARRARA — Deliberato il progetto definitivo per la realizzazione delle opere per la mitigazione del rischio idrogeologico sulla strada per Sorgnano: si tratta di un intervento da 865mila euro che si è reso necessario a seguito di due cedimenti, registrati in due zone diverse della strada, dovuti ad un movimento franoso in atto.
In particolare le opere andranno a interessare il dissesto causato da uno scivolamento con abbassamento di una parte della carreggiata e un cedimento del piano stradale. Il progetto prevede tra le altre cose l’installazione di una berlinese, l’inserimento di tiranti e la realizzazione di una serie di riempimenti con materiale arido stabilizzato fino al ripristino della sede stradale con idonea asfaltatura.
La progettazione è stata realizzata grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno pari a 65207 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI