Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 11:00

Gli oli esausti si raccolgono in Comune

A partire dal 6 Settembre sarà possibile conferire l'olio "esausto" presso le sedi comunali di Marina, Avenza e Carrara



CARRARA — Dove butto gli oli alimentari che non uso più? A partire da Lunedì 6 Settembre sarà possibile conferire l'olio "esausto" presso gli appositi contenitori dislocati presso le sedi comunali di Marina, Avenza e Carrara. 

Olio di oliva, di girasole, da frittura, derivante dai sottoli: tutti questi tipi di oli potranno essere inseriti in normali bottiglie di plastica chiuse col tappo e portate presso il raccoglitore dedicato. Non vanno utilizzate bottiglie di vetro, né si potrà versare olio sfuso o olio di motore.

Il servizio finora veniva effettuato solo presso la Ricicleria di via Berneri, che continuerà comunque a garantire questo tipo di raccolta. 

Per agevolare i cittadini, su disposizione dell’amministrazione comunale Nausicaa Spa ha posizionato i contenitori per la raccolta degli oli esausti anche presso le sedi comunali: a Marina presso la delegazione distaccata del Comune di Carrara (ex circoscrizione) all'Ufficio Anagrafe, in piazza Gino Menconi 6/b; ad Avenza sempre presso la sede del distaccamento comunale (ex circoscrizione), in via Carlo Sforza; a Carrara centro presso l’ingresso di Palazzo Civico in piazza Due Giugno. I cittadini potranno recarsi a conferire tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, in concomitanza con l’apertura al pubblico delle sedi comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità