Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:48 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Sport mercoledì 21 luglio 2021 ore 19:19

Olimpiadi, ambo apuano a Tokyo 2020

Lorenzo Musetti e Chiebuka Emmanuel Ihemeje
Lorenzo Musetti (foto Facebook) e Chiebuka Emmanuel Ihemeje (foto Coni)

Entrambi alla debutto nei giochi olimpici, Lorenzo Musetti e Chiebuka Emmanuel Ihemeje porteranno un pezzetto di Carrara in Giappone



CARRARA — Entrambi alla debutto nei giochi olimpici, Lorenzo Musetti e Chiebuka Emmanuel Ihemeje porteranno un pezzetto di Carrara in Giappone. Sono loro i portabandiera della città alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si inaugurano venerdì prossimo. 

Classe 2002, Lorenzo Musetti terrà alti gli onori del tennis come del resto ha fatto nella passata stagione agonistica, tanto da raggiungere nel Giugno scorso la posizione numero 58 nella classifica mondiale. Del resto ha impugnato la sua prima racchetta quando aveva 5 anni. Da allora non se ne è più separato.

Atletica invece per Chiebuka Emmanuel Ihemeje, studente di biologia di 22 anni oltre che atleta a cui la pandemia stava per stravolgere i programmi di borse di studio all'estero. Lui non si è perso d'animo: ha pubblicato il suo curriculum online, e così gli è arrivata la chiamata della Oregon University di Eugene, la casa mondiale dell'atletica. L'esperienza gli è valsa un tale miglioramento del suo personale da fargli ottenere il pass per Tokyo. Specialità: salto triplo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità