Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 08:50

Per i cordoli in arenaria un futuro di riuso

lavori per strada

I manufatti dismessi a Marina non verranno conferiti in discarica, bensì immagazzinati e riutilizzati per sostituire quelli deteriorati



CARRARA — Riciclo e riuso: c'è scritto questo nel destino dei cordoli in arenaria che erano nei marciapiedi di Marina di Carrara. L'amministrazione comunale illustra cosa ne sarà dei manufatti, escludendo la possibilità di un loro conferimento in discarica.

"Non è assolutamente intenzione di questa amministrazione gettare in discarica i cordoli in arenaria dismessi dai marciapiedi di Marina Est", afferma l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Carrara Andrea Raggi. 

“Ci rendiamo conto del loro valore ma la procedura standard – puntualizza – non prevede che vengano gettati. In alcune zone del nostro territorio persistono dei marciapiedi nello stesso stile di quelli oggetto di intervento: come da procedura i cordoli verranno immagazzinati per poi avere una nuova vita. Verranno infatti riutilizzati, quando e dove sarà necessario, in sostituzione di quelli deteriorati”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro