Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:56 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Cultura lunedì 20 aprile 2015 ore 11:42

Carrara per #ioleggoperché

La campagna, di carattere nazionale, terminerà giovedì, giornata mondiale della lettura e del diritto d'autore: tante le iniziative in programma



CARRARA — "Io leggo perché mi libera la mente, mi fa stare bene, mi consente di viaggiare nel tempo e nello spazio, per abbattere la monotonia, mi fa sognare". Queste alcune delle mille motivazioni che i commercianti del centro storico di Carrara hanno dato nella campagna lanciata dall'associazione Ancos di Confatrigianato e In Punta di Penna Blog. 

Un'iniziativa promossa dall'associazione editori che ha realizzato un video amatoriale in cui sono protagonisti i commercianti della città. Il video, dal titolo Carrara per #ioleggoperché, vuole dare il proprio contributo alla promozione della lettura e stimolare chi non legge o legge poco. L'adesione dei commercianti carraresi è stata entusiastica.

A livello nazionale è stato creato un sito internet e tutto il Paese è stato invitato a partecipare con iniziative ed eventi che avessero lo scopo di incuriosire ed appassionare nuovi lettori. Ancos e In Punta di Penna Blog, da sempre impegnati nella promozione culturale, con particolare attenzione alla lettura, ringrazianotutti i partecipanti che, entusiasti, si sono messi simpaticamente in gioco. 

Carrara per #ioleggoperché - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 18 le infezioni intercettate con l'attività di tracciamento condotta nelle ultime 24 ore tra i comuni costieri. Ecco dove vivono i nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS