Cultura lunedì 20 aprile 2015 ore 11:42
Carrara per #ioleggoperché

La campagna, di carattere nazionale, terminerà giovedì, giornata mondiale della lettura e del diritto d'autore: tante le iniziative in programma
CARRARA — "Io leggo perché mi libera la mente, mi fa stare bene, mi consente di viaggiare nel tempo e nello spazio, per abbattere la monotonia, mi fa sognare". Queste alcune delle mille motivazioni che i commercianti del centro storico di Carrara hanno dato nella campagna lanciata dall'associazione Ancos di Confatrigianato e In Punta di Penna Blog.
Un'iniziativa promossa dall'associazione editori che ha realizzato un video amatoriale in cui sono protagonisti i commercianti della città. Il video, dal titolo Carrara per #ioleggoperché, vuole dare il proprio contributo alla promozione della lettura e stimolare chi non legge o legge poco. L'adesione dei commercianti carraresi è stata entusiastica.
A livello nazionale è stato creato un sito internet e tutto il Paese è stato invitato a partecipare con iniziative ed eventi che avessero lo scopo di incuriosire ed appassionare nuovi lettori. Ancos e In Punta di Penna Blog, da sempre impegnati nella promozione culturale, con particolare attenzione alla lettura, ringrazianotutti i partecipanti che, entusiasti, si sono messi simpaticamente in gioco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|