Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 12:30
Porto, garantire la rappresentanza territoriale

Ad intervenire in merito, chiedendo un confronto serrato con le istituzioni sull'accorpamento dell'autorità portuale, il segretario del PD Parrini
CARRARA — “Nutriamo piena fiducia nella Regione Toscana che, di questa nuova geografia, ne ha da subito sostenuto a pieno le opportunità impegnandosi a valorizzare lo scalo apuano - scrive nella nota Raffaele Parrini a nome del Pd di Carrara - E in questa fase delicata della definizione degli assetti interni, chiediamo alla Regione Toscana impegno e attenzione massimi, rivendicando la necessaria continuità dei progetti che in questi anni sono stati messi in campo dall’attuale Autorità Portuale di Carrara. A questo proposito si ritiene opportuno che per la nomina dei futuri assetti della nuova Autorità Portuale si tenga conto della naturale rappresentatività dei territori in una ottica inclusiva e che non escluda nessuno dei territori in campo. Una scelta, questa – conclude il Pd – che renderebbe più agevole e più serena la necessaria integrazione tra le due Autorità Portuali di Carrara e di La Spezia salvaguardando professionalità e saperi indispensabili per la realtà di Carrara dove comunque rimane una realtà portuale importante con progetti significativi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI