Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 17:00
Ragazzi in ritardo a scuola, colpa degli autobus

Sorgnano, Miseglia e Fossone: per gli studenti che abitano in queste frazioni ogni mattina arrivare a scuola è una scommessa
CARRARA — Sembra infatti che il servizio dei bus non sia garantito quotidianamente, perché data la mancanza di mezzi, (udite udite) gli autisti la mattina estraggono a sorte il numero della linea da servire, chiaramente la linea che resta fuori vede i suoi alunni rimanere a piedi, i quali, quando va bene, perdono solo (si fa per dire) la prima ora di lezione, perché accompagnati in macchina dai genitori.
A detta delle famiglie il disservizio va avanti da tempo e la situazione sta diventando ormai insostenibile, mentre l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale ha sì confermato la carenza di mezzi e personale e le difficoltà a garantire le corse su Sorgnano, Miseglia e Fossone, ma sostiene che si è trattata di una situazione emergenziale.
«Nei giorni scorsi ci sono state alcuni disservizi legati a guasti dei mezzi destinati al servizio di alcune frazioni che purtroppo non sono facilmente sostituibili perché su quei percorsi sono utilizzabili solo i mezzi di piccole dimensioni». Così il presidente del Consorzio Toscana Trasporti, Andrea Zavanella dà la sua versione dei fatti e assicura che i piccoli mezzi sono tornati disponibili e il servizio è garantito regolarmente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI