comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:MASSA CARRARA-1°9°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Attualità lunedì 20 gennaio 2020 ore 09:45

Screening mammografico, unità mobile al monoblocco

Il servizio farà tappa in tutto il territorio aziendale e sarà attivo in via Monterosso per quattro settimane. Previsti circa 1.500 esami



CARRARA — La Regione Toscana estende la platea delle donne da inserire all’interno dello screening mammografico. "Se prima vi rientravano le donne dai 50 ai 69 anni, adesso- rende noto l'Usl nord ovest- vi devono rientrare, entro cinque anni, tutte le donne dai 45 ai 74". 

Per questo l'azienda ha attivato, con una collaborazione esterna, il nuovo servizio di screening mobile che farà tappa in tutto il territorio aziendale. "L’esecuzione degli esami - assicura l'azienda- è affidata a professionisti la cui qualità è certificata e garantita ai massimi livelli di esperienza così come le tecnologie utilizzate, che sono di ultima generazione".

Si inizia oggi a Carrara davanti al monoblocco in via Monterosso. "L'unità mobile  - spiega l'azienda- inizierà ad effettuare le mammografie di primo livello, che interessano le donne che hanno richiesto l’esame al Cup e hanno le caratteristiche per essere inserite all’interno del percorso di prevenzione. L’unità mobile sarà attiva a Carrara per quattro settimane, durante le quali si prevede realizzerà circa 1.500 esami. Alla fine della campagna, in tutto il territorio dell’Azienda saranno circa 10mila le mammografie effettuate".

"Prevenire il tumore al seno - sottolinea l'Usl- è il primo passo per prendersi cura della propria salute di donna. Diagnosticare in tempo il carcinoma alla mammella femminile è fondamentale per curare questa forma di tumore, perché consente di intervenire tempestivamente e aumentare la possibilità di guarigione".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità