comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 18°23° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Fase 2, a Trieste riapre il «Bagno Pedocin»: la spiaggia con il muro che divide uomini e donne

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 15:33

Spiagge libere con accessi limitati e sorvegliati

A Carrara è stato messo a punto il piano anti-covid per le spiagge libere. Accessi contingentati e su prenotazione con apposita cartellonistica



CARRARA — Un'estate che sarà diversa anche per le spiagge, sia libere che quelle degli stabilimenti. A Carrara il Comune una settimana fa ha illustrato il piano anti-covid per quelle libere.

A spiegare come sarà l'accesso alle spiagge libere è l'assessore al turismo del comune di Carrara Federica Forti.

"La stagione balneare 2020 - spiega l'assessore- sarà necessariamente condizionata dall’emergenza Covid ma come abbiamo anticipato settimana scorsa abbiamo previsto tutta una serie di misure per garantire l'afflusso nelle spiagge libere nel rispetto delle norme anti-contagio. L’accesso sarà contingentato, sorvegliato e su prenotazione; gli spazi comuni saranno sanificati e sarà installata un’apposita cartellonistica. Per ogni spiaggia saranno individuati corridoi di accesso a salire e a scendere di 1,5 metri di larghezza e ogni famiglia avrà a disposizione una superficie di 10 metri quadrati: noi ne avevamo ipotizzati 16, e dunque stiamo rivedendo i calcoli sul numero di persone che potranno accedere contemporaneamente", aggiunge Federica Forti.

Poi l’assessore al Turismo Federica Forti replica alle illazioni a mezzo stampa di alcuni esponenti dei partiti di minoranza di centro-destra.

"Anche se qualcuno fa finta di non averlo visto. Per perfezionarlo, ovviamente, era necessario attendere le disposizioni del nuovo Dpcm che è stato pubblicato solo ieri. In questo momento è inutile alimentare falsi allarmismi come fanno alcuni esponenti del centro destra".

"Voglio ricordare che lo scorso anno non c’è stato alcun ritardo nel servizio di pulizia e salvamento nelle spiagge libere che al contrario è stato migliorato" premette l’assessore.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità