Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MASSA CARRARA21°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nespoli: «Io come la mia Inter, poche vittorie ma di gran cuore»

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 15:33

Spiagge libere con accessi limitati e sorvegliati

A Carrara è stato messo a punto il piano anti-covid per le spiagge libere. Accessi contingentati e su prenotazione con apposita cartellonistica



CARRARA — Un'estate che sarà diversa anche per le spiagge, sia libere che quelle degli stabilimenti. A Carrara il Comune una settimana fa ha illustrato il piano anti-covid per quelle libere.

A spiegare come sarà l'accesso alle spiagge libere è l'assessore al turismo del comune di Carrara Federica Forti.

"La stagione balneare 2020 - spiega l'assessore- sarà necessariamente condizionata dall’emergenza Covid ma come abbiamo anticipato settimana scorsa abbiamo previsto tutta una serie di misure per garantire l'afflusso nelle spiagge libere nel rispetto delle norme anti-contagio. L’accesso sarà contingentato, sorvegliato e su prenotazione; gli spazi comuni saranno sanificati e sarà installata un’apposita cartellonistica. Per ogni spiaggia saranno individuati corridoi di accesso a salire e a scendere di 1,5 metri di larghezza e ogni famiglia avrà a disposizione una superficie di 10 metri quadrati: noi ne avevamo ipotizzati 16, e dunque stiamo rivedendo i calcoli sul numero di persone che potranno accedere contemporaneamente", aggiunge Federica Forti.

Poi l’assessore al Turismo Federica Forti replica alle illazioni a mezzo stampa di alcuni esponenti dei partiti di minoranza di centro-destra.

"Anche se qualcuno fa finta di non averlo visto. Per perfezionarlo, ovviamente, era necessario attendere le disposizioni del nuovo Dpcm che è stato pubblicato solo ieri. In questo momento è inutile alimentare falsi allarmismi come fanno alcuni esponenti del centro destra".

"Voglio ricordare che lo scorso anno non c’è stato alcun ritardo nel servizio di pulizia e salvamento nelle spiagge libere che al contrario è stato migliorato" premette l’assessore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da lunedì prendono servizio tre medici di famiglia con incarichi provvisori e uno in via definitiva. Ecco come sceglierli anche online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità