Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi e calo del Pil Usa
Dazi e calo del Pil Usa

Cronaca lunedì 01 marzo 2021 ore 08:29

Svaligia le auto sì, ma col trucco

automobile

I carabinieri hanno arrestato un ladro seriale che rubava nelle vetture in sosta, senza però lasciare alcun segno di effrazione sugli sportelli



CARRARA — Un filotto di auto svaligiate sì, ma col trucco. E ancora non si capisce bene quale. Sta di fatto che i carabinieri hanno arrestato il ladro seriale che era diventato il terrore di Marina di Carrara, in particolare dei genitori che parcheggiavano attorno alle scuole per prendere o accompagnare i ragazzi. Senza alcun segno di scasso, i militari ci hanno messo un po' a individuare il responsabile, ora accusato di furto aggravato.

Dopo una lunga indagine, però, sono riusciti a coglierlo sul fatto svelando forse il suo mistero: l'uomo, 50 anni, aveva con sé in tasca l'attestato di un corso per elettricista. Risultato esperto di elettronica, i carabinieri adesso non escludono che utilizzasse qualche espediente tecnico per aprire le vetture senza lasciar traccia, quasi come ipnotizzandole.

Anche ieri i militari, che erano in borghese, lo hanno visto arrivare in sella a una bicicletta, da cui è poi sceso per aggirarsi a piedi tra le auto parcheggiate buttando l'occhio al loro interno. Era tutto un voltarsi per controllare che non ci fosse nessuno. Poi, d'improvviso, sorpresa: l'uomo è stato visto spuntare da una delle autovetture parcheggiate con una borsa stretta fra le mani, balzare in sella alla sua bici e iniziare a pedalare all'impazzata per allontanarsi prima possibile.

L'uomo è stato raggiunto e bloccato con la refurtiva in mano, ma anche in questo caso i carabinieri non hanno trovato sulla macchina della vittima alcun segno di infrazione malgrado la proprietaria abbia poi raccontato di essere certa di averla chiusa a chiave.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca