comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 03 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuovo Dpcm, il premier Conte annuncia tutte le regole per le festività

Cronaca mercoledì 11 novembre 2020 ore 18:20

Svaligiano la villa per rivendere i pezzi di antiquariato

La polizia ha arrestato in flagranza due carraresi per il furto in una villa di beni di antiquariato come vasi cinesi di pregio, quadri e opere d'arte



CARRARA — Oltre 30 beni di antiquariato, fra cui molti quadri, vasi cinesi e mobilio d’epoca di particolare pregio economico sono stati sequestrati dalla polizia ad un uomo e una donna di 40 e 48 anni di Carrara arrestati per furto.

A scoprire il furto in una villa, da poco disabitata perché la proprietaria si era trasferiti in casa dei figli, due agenti della polizia. I due agenti hanno notato la coppia di ladri intenti a parlare con altre due persone nei pressi di un furgoncino, dove all'interno vi erano caricati quadri, altri pezzi di mobilio e vasi d’antiquariato. 

La polizia insospettita dagli oggetti di un certo spessore economico hanno sequestrato tutto quello che era a bordo del furgone e hanno iniziato ad indagare scoprendo che la coppia era già nota per svariati precedenti penali come furto, ricettazione, rapina, traffico di sostanza stupefacente.

Dopo il sopralluogo nell’area in cui erano appena stati trovati i due sospetti ed a poche centinaia di metri veniva individuata una villa con evidenti tracce di effrazione agli infissi.

La proprietaria della villa si era trasferita a casa dei figli da qualche giorno però aveva lasciato all’interno della casa tutto il mobilio d’antiquariato e i quadri di valore acquistati nel corso degli anni, rubati dalla coppia.

Ora per i due sono scattate le manette entrambi sottoposti ad arresto per il furto in abitazione aggravato, mentre tutta la refurtiva recuperata è stata restituita alla legittima proprietaria.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS