Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 20:10
Un sospiro di sollievo per la Porto Spa

L'Autorità portuale ha firmato la concessione per l'utilizzo della banchina Fiorillo. Almeno per domani si torna parzialmente alla normalità
CARRARA — Con questa concessione, richiesta dall'azienda Porto Spa a Marzo, non ci sarà più la necessità di spostare i mezzi alla fine di ogni giornata lavorativa, poiché la ditta potrà utilizzare in esclusiva la banchina Fiorillo all’interno dello scalo. Una decisione importante dopo il sequestro, avvenuto nei giorni scorsi, dei mezzi della ditta accusata dalla Procura di occupazione abusiva; secondo i magistrati, infatti, le autorizzazioni in possesso della Porto non consentivano di lasciare ininterrottamente le attrezzature sulle banchine. Adesso con la concessione dell'Autorità portuale che prevede l'utilizzo della banchina 24 ore su 24 non ci dovrebbero essere più problemi e la Procura dovrebbe dissequestrare le attrezzature permettendo alla Porto Spa e ai suoi lavoratori di riprendere tutte le attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI