Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 15:11

Una finestra per Faber, svelato omaggio a De André

Il nuovo omaggio alla figura di Faber va idealmente a completare un percorso iniziato con l'intitolazione della piazza lo scorso 18 Febbraio



CARRARA — In piazza Fabrizio De André una particolare installazione, proprio sotto la targa che riporta il nome del cantautore genovese, nel posto occupato da una finestra murata, è stata posizionata la stampa di una delle più celebri fotografie di Fabrizio De André scattata da Reihnold Kohl.

“Si tratta – spiega l'assessore alla Cultura Gea Dazzi – di un ulteriore omaggio alla figura di Faber che va idealmente a completare un percorso iniziato con l'intitolazione della piazza lo scorso 18 febbraio. Un gesto semplice, ma dall'alto contenuto simbolico che crediamo possa caratterizzare in maniera importante un angolo del centro storico. Ci tengo quindi a ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di poter arrivare a questo risultato a cominciare, ovviamente, dai condomini del palazzo che ci hanno consentito l'installazione della fotografia sulla loro facciata. Un grazie particolare poi a Reinhold Kohl che, non solo ha messo a disposizione l'immagine, ma si è impegnato a fondo per concludere questo progetto e, non ultimi, al comitato 'Una piazza per Faber', ad Andrea Fusani e Gino Angelo Lattanzi che in questi anni si sono sempre battuti perché Carrara rendesse il giusto omaggio a Fabrizio de André. E con quell’espressione un po’ sognante e un po’ sorniona - aggiunge l’assessore - mi piace pensare che Faber da lì, nella sua piazza, stia pensando a una nuova canzone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità