Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 15:14

Il weekend delle violazioni, 150 persone fermate

Nel fine settimana la polizia municipale ha sanzionato 14 persone. Sono stati 2300 i controlli effettuati dall’inizio dell’emergenza sanitaria



CARRARA — Complice il bel tempo sono state le molte persone che nel weekend sono uscite di casa in barba alle norme per il contenimento del contagio da Covid-19. Si contano solo nel Comune di Carrara 150 verifiche e 14 sanzioni rilevate dalla Polizia Locale. Sono state anche controllate 35 persone soggette all’obbligo della quarantena.

La maggior parte delle violazioni sono state a carico di persone trovate a camminare troppo distanti dalle proprie abitazioni e senza i validi motivi previsti nell’auto-dichiarazione.

Tra i runner controllati, che non si rassegnano alle limitazioni imposte dal Governo, la polizia municipale segnala il caso di un atleta che non si è fermato all’alt dei vigili che lo hanno dovuto inseguire in auto, oppure un culturista proveniente da Montignoso alla ricerca di una macelleria di carne equina, o ancora un residente a Sorgnano che si era spinto fino a Marina di Carrara per fare due passi.

La comandante della Polizia Municipale di Carrara Paola Micheletti rende noti i numeri relativi ai controlli effettuati su tutto il territorio comunale dallo scorso 12 marzo, quando sono scattati i divieti e le restrizioni finalizzati al contenimento della pandemia: 2300 le persone e le auto controllate dagli agenti della Polizia Locale, che hanno accertato un totale di 112 violazioni. Sono stati controllati anche 300 esercizi commerciali, ma in questo caso non è stata riscontrata nessuna violazione alle norme di contenimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca