Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:MASSA CARRARA25°35°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 14 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiume Adda in secca, si ferma anche il traghetto di Leonardo da Vinci: «Impossibile da manovrare»
Il fiume Adda in secca, si ferma anche il traghetto di Leonardo da Vinci: «Impossibile da manovrare»

Cronaca Domenica 07 Febbraio 2016 ore 12:45

​Caso Taibi: il Gip ipotizza la strage

“Ha agito con estrema freddezza ed efficacia, maturando odio e rancore per nove anni”. Questo quanto scritto nell’ordinanza del Gip Ermanno De Mattia



CARRARA — Confermata la custodia cautelare in carcere per Roberto Vignozzi, l’ex postino di 72 anni che il 27 gennaio scorso ha ucciso con un colpo di pistola il maresciallo dei Carabinieri Taibi.

L’ipotesi di strage, si legge nell’ordinanza del gip, scaturisce dal fatto che l’omicida aveva portato con se oltre alla pistola, anche diversi caricatori contenente in tutto oltre cento proiettili.

Un vero e proprio arsenale che farebbe pensare, sostiene il gip, che l’indagato volesse prendere di mira anche i familiari di Taibi.

Sempre secondo De Mattia, Vignozzi sarebbe «andato a colpo sicuro» e al cancelliere del tribunale dove si è costituito qualche ora dopo aver sparato al maresciallo, ha detto che «da tempo lo dovevo fare e ci pensavo». 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da giorni ovunque fervevano i preparativi in vista dello spettacolo celeste: le foto più belle degli internauti. Delusione dove si era rannuvolato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca