Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 16:17

​C’è anche una massese tra i 51 diplomati all’Alma

Maddalena Mannucci, 21 anni, di Massa, si è diplomata pasticcere professionista nell'ambito della XXII edizione del Corso Superiore di Pasticceria



MASSA — Un risultato eccellente per la giovane Maddalena che è riuscita a diplomarsi all’interno della prestigiosa scuola di Parma. Insieme a lei, a diplomarsi alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana sono stati altri 50 ragazzi, in prevalenza donne (32). Ben 13 le Regioni rappresentate, con Emilia-Romagna (12 studenti), Piemonte e Toscana (otto studenti) a comporre idealmente il podio.

A valutare i 51 studenti del Corso Superiore di Pasticceria è stata una commissione composta sia dal corpo docente di ALMA, guidato dallo Coordinatore Didattico Matteo Berti, sia da alcuni rinomati interpreti dell’arte dolciaria italiana, a partire dal Maestro Pasticcere per eccellenza Iginio Massari. Al suo fianco, tra gli altri, Lucca Cantarin, Giovanni Pina, Andrea Zino e Davide Comaschi, Campione del Mondo al World Chocolate Masters 2013. Presenti anche gli chef stellati Mariano Di Leo, Ristorante “Palagio”, al Four Seasons Hotel di Firenze, Alessandro Montanari, Ristorante “Alice” di Milano, Diego Poli, Ristorante “Meo Modo” presso il Relais Borgo Santo Pietro di Chiusdino (SI), e Pierluigi Portinari, Ristorante “La Peca” di Lonigo (VI).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità