Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:MASSA CARRARA15°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Attualità sabato 08 dicembre 2018 ore 18:30

Vento e mareggiate, l'allerta diventa arancione

Il sole non tragga in inganno. Le previsioni meteo parlano di forti raffiche di Ponente e moto ondoso in aumento fra oggi e domani



CECINA — L'allerta arancione scatterà alla mezzanotte fra sabato 8 e domenica 9 dicembre, lungo la costa toscana tra Pisa a nord e Piombino a sud, in riferimento ai rischi di vento e mareggiate.

Dalle prime ore della notte fra sabato e domenica i meteorologi del Lamma hanno previsto un graduale aumento dei venti da ovest (Ponente) fino a vento forte o molto forte al pomeriggio su Arcipelago e costa (raffiche fino a 100 km/h o oltre), in particolare quella centro-settentrionale, e sui crinali appenninici e zone sottovento (raffiche fino a 80-100 km/h). Attenuazione dalla sera.

Riguardo alle condizioni del mare, previsto molto mosso su tutti i bacini, in particolare in Arcipelago a nord dell'isola d'Elba e sui tratti di costa esposti al Maestrale, con temporanea e parziale attenuazione dal tardo pomeriggio di oggi, sabato 8 dicembre. 

Ma dalle prime ore della notte di domani, domenica, nuovo e veloce aumento del moto ondoso soprattutto a nord di Capraia fino a mare molto mosso o agitato anche sottocosta (localmente molto agitato a largo) in particolare sulle coste pisane e livornesi. Tendenza a lenta attenuazione dal tardo pomeriggio con mare tuttavia ancora molto mosso e interessamento dei bacini a sud dell'isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La curva dei contagi resta stabile a 120 positivi giornalieri nella provincia di Massa Carrara dove non sono stati segnalati nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca