Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Toscani in TV mercoledì 24 febbraio 2021 ore 09:00

​"Che succ3de" da Carrara a Marte?

Ospite sul Panel di Geppy Cucciari, Maria Teresa di Carrara ha lanciato il trampolino alla conduttrice per parlare di Marte



CARRARA — New entry di ieri sera alla trasmissione Che Succ3de? di Rai3 che parla in tono semiserio di attualità, con la brillante conduzione sui generis di Geppy Cucciari, Maria Teresa appare tra le decine di piccoli schermi del grande Panel come rappresentante della Toscana. 

Confessa in collegamento da Carrara, di aver espresso su FB il desiderio di andare a vivere su Marte durante il lockdown. Chiusa in casa e in solitudine ha pensato, come tanti probabilmente, al pianeta rosso come a una valida alternativa dove poter stare meglio.

E a questo proposito c’è davvero chi cerca di rendere questa alternativa realizzabile: Teresa Fornaro, ricercatrice dell’INAF, l’osservatorio astrofisico di Arcetri a Firenze. La giovane studiosa ha spiegato in parole semplici dal Panel di Geppy che l’oggetto della missione marziana Perseverance è la ricerca di segni di vita passata su Marte ad esempio attraverso lo studio dei minerali, indicativi dei processi biologici. 

Mancanza di ossigeno, irradiazione solare e la temperatura di -60°C rendono purtroppo questo pianeta ancora un ambiente poco ospitale per gli umani e Maria Teresa, come tutti quelli che sognano a occhi aperti un mondo migliore, dovranno pazientare ancora un po’.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato emerge dal report sanitario delle ultime 24 ore elaborato dall'Asl nord ovest, che fa il punto anche su ricoveri e vaccini
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità