Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 08:10
Chiesa imbrattata ma le telecamere erano accese

Mura esterna della chiesa di Santa Chiara imbrattate con diverse scritte. Italia Nostra si appella alle autorità competenti per punire i responsabili
MASSA — Da poco recuperata e ripristinata da un gruppo di volontari, la chiesa era stata dotata di un impianto di videosorveglianza così come evidenziato da Don Luca Franceschini.
Sull’argomento è intervenuto il presidente dell’associazione Italia Nostra Bruno Giampaoli. “ Quei muri – ha dichiarato Giampaoli - erano controllati da un guardiano che da loro non ha mai distolto lo sguardo: le telecamere avranno sicuramente ripreso i vandali ed i filmati potranno essere utilizzati per identificare e perseguire i vandali”. Italia Nostra invita pertanto il sindaco e i vigili urbani ad attiarsi concretamente per trovare i responsabili e punirli adeguatamente quale monito per altri eventuali malintenzionati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI