comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 19°29° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Zaia: «Siamo passati da rischio basso a elevato, non so a chi fare i complimenti sinceramente»

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 10:55

ChocoMoments, la festa del cioccolato artigianale

Menu a tema, ChocoRum party, degustazioni di mini-panettoni al cioccolato artigianale, happy hour, cooking show e tanto altro, dal 5 all’8 dicembre



CARRARA — Menu a tema, ChocoRum party, degustazioni di mini-panettoni al cioccolato artigianale, happy hour e tea time per gli appassionati cultori del “cibo degli dei”. Ma la prima edizione di ChocoMoments Carrara, la festa del cioccolato artigianale sarà anche molto di più.

La prima edizione della fiera è organizzata dal Comune di Carrara, in collaborazione con ChocoMoments e con il Centro Commerciale Naturale, in programma dal 5 all’8 dicembre in piazza Alberica, piazza Mazzini e via Roma. 

Quattro giornate dedicate al vero cioccolato artigianale, buono e che fa bene, durante le quali si potrà curiosare tra gli stand, aperti dalle 10 alle 22 e assaggiare un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, la sacher e fragole con panna e cioccolato caldo, ammirando le raffinate creazioni e sculture dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
La festa del cioccolato sarà anche cooking show, con lezioni di pralineria per adulti e laboratori per bambini all’interno della Fabbrica di cioccolato, la grande struttura che mostrerà in presa diretta la lavorazione del cioccolato e ospiterà tutte le attività didattiche per le scuole.
Saranno, infatti, i bambini i veri protagonisti della festa che, nella Fabbrica del Cioccolato potranno incontrare i loro personaggi preferiti: Peppa Pig, Kung Fu Panda, Winnie Pooh, Hello Kitty e Spongebob e partecipare con loro al laboratorio Choco Baby, dalle 15,30 alle 17,30, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie (grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi) per la lavorazione. 

Tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto a un euro di sconto per partecipare al laboratorio Choco Baby.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità