Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 14:24
Cimiteri, nuovi orari da lunedì 18 maggio

Riaprono anche a Carrara i cimiteri comunali. Quelli di Turigliano e Marcognano verranno presidiati con attività di controllo anti-assembramento
CARRARA — Da lunedì 18 maggio i cimiteri comunali effettueranno il seguente orario di apertura al pubblico nei giorni da lunedì a sabato: dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 . I cimiteri di Turigliano e di Marcognano, dove si registra una maggiore affluenza, verranno presidiati dagli addetti di Nausicaa spa e da attività di controllo svolta dagli organi di polizia. Ciascun visitatore dovrà rimanere all’interno del cimitero il tempo minimo indispensabile e comunque per non più di 30 minuti.
I visitatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza e di igienizzare le mani prima di uscire ed entrare all’interno dei cimiteri: in caso di utilizzo di attrezzature e materiali di uso comune e fontanelle pubbliche dovranno essere indossati i guanti monouso.
L’accesso ai servizi igienici è consentito, adottando tutte le misure di sicurezza. Il servizio navetta all’interno del cimitero di Turigliano rimane comunque provvisoriamente sospeso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI