Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 15:30
Cisl sulla sanità: ASL e Noa non funzionano

Evidenti le difficoltà del Noa e dell’Asl Nord Ovest secondo il segretario provinciale Cisl Andrea Figaia che chiede al sindaco maggiore impegno
MASSA — “Attendiamo che il sindaco di Massa Alessandro Volpi, entrando nella nuova conferenza dei sindaci della Asl Nord Ovest, si faccia interprete delle difficoltà del NOA - scrive in una nota Figaia,- si informi su cosa sta accadendo a Lucca ed inizi ad interagire operativamente anche con i sindacati per fare squadra nell’interesse del territorio”
Le critiche della Cisl non esimono da responsabilità nemmeno il nuovo ospedale apuano. “Il NOA – scrive infatti Figaia - è stato concepito per ospitare degenti a tempo definito. Le varie tipologie di ospedalizzazione sono state inserite nel contratto tra Asl e Project. Se il sistema funziona male saranno ricoverati pazienti con patologie diverse da quelle statistiche preventivate. Se rimane a Massa una ospedalizzazione povera i costi sballano”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI