Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 11:30

​Collaborazione tra Comune e Provincia

Sarà questo il tema dell’incontro chiesto dal consigliere comunale Simone Ortori al presidente della Provincia Narciso Buffoni e all’ass. Ulian Berti.



MASSA — “Sono consapevole delle difficoltà – osserva Ortori – cambio di competenze, mancanza di fondi, scarsità di personale interno. Proprio qui sta la sfida: massimizzare le risorse esistenti, rendere efficaci gli interventi fra Comune e Provincia».

Tanti i problemi individuati dalla commissione, tra cui il cedimento della Provinciale di via dei Colli all’altezza di Pariana, zona in cui il Comune ha previsto l’installazione di dispositivi gsm di rilevazione delle frane. “In quel contesto – evidenzia ancora Ortori – è necessario che dalla strada provinciale non filtri più acqua nel sottosuolo e sia predisposta dalla Provincia un’opera di monitoraggio delle crepe aperte con urgente tamponatura.”

Il consigliere ha quindi concluso chiedendo una verifica di recepimento nel piano di difesa del suolo presentato in Regione, delle criticità presenti alla luce delle segnalazioni pervenute agli enti su via Bassa Tambura e via dei Colli in modo da coordinare e rendere coerenti gli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca