Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA20°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 11:45

​Comune unico, la proposta di Claudio Lotto

Il presidente associazione confimprese Massa, Carrara e Versilia parla della creazione di un unico comune attraverso la fusione dei comuni



MASSA — Secondo il presidente per affrontare la crisi che sta attanagliando il nostro territorio, reso ancora più fragile da divisioni e mancanza di politiche comuni, è necessaria una fusione e una condivisione di obiettivi.

Unendo Massa, Carrara e Montignoso si creerebbe un comune con oltre di 150 mila abitanti, che diventerebbe il terzo comune della Toscana dopo Firenze e Prato con un peso politico maggiore sia a livello regionale che nazionale.

Purtroppo i tre comuni fino ad ora hanno affrontato problematiche affini, poiché morfologicamente ed economicamente simili, ma hanno dato risposte diverse e a volte contrapposte con un’immane dispendio di energia.

Con questa politica di unione, condivisione e risparmio, un unico amministratore potrebbe garantire nuova linfa vitale al nuovo comune di costa che dalle cave di marmo arriva alla Versilia.

Il presidente associazione confimprese auspica una unanime riflessione per approfondire le argomentazioni e dibattere sulla validità o meno della proposta avanzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il salvataggio di 87 migranti in mare, la nave Ong era stata indirizzata al porto di Marina di Carrara. Poi l'assalto armato e la variazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca