Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA21°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 11:45

​Comune unico, la proposta di Claudio Lotto

Il presidente associazione confimprese Massa, Carrara e Versilia parla della creazione di un unico comune attraverso la fusione dei comuni



MASSA — Secondo il presidente per affrontare la crisi che sta attanagliando il nostro territorio, reso ancora più fragile da divisioni e mancanza di politiche comuni, è necessaria una fusione e una condivisione di obiettivi.

Unendo Massa, Carrara e Montignoso si creerebbe un comune con oltre di 150 mila abitanti, che diventerebbe il terzo comune della Toscana dopo Firenze e Prato con un peso politico maggiore sia a livello regionale che nazionale.

Purtroppo i tre comuni fino ad ora hanno affrontato problematiche affini, poiché morfologicamente ed economicamente simili, ma hanno dato risposte diverse e a volte contrapposte con un’immane dispendio di energia.

Con questa politica di unione, condivisione e risparmio, un unico amministratore potrebbe garantire nuova linfa vitale al nuovo comune di costa che dalle cave di marmo arriva alla Versilia.

Il presidente associazione confimprese auspica una unanime riflessione per approfondire le argomentazioni e dibattere sulla validità o meno della proposta avanzata.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protezione civile ha esteso l'allerta meteo. Codice giallo per temporali fino alle 20 di domani sulla provincia Apuana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità