Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:13 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 17:16

Con Marmo Living rivive il centro

Il progetto è promosso dal Comune di Carrara in collaborazione con i commercianti di Carrara in Vetrina, il patrocinio della Camera di Commercio



CARRARA — Immaginata come un percorso dentro il cuore della città, le installazioni (in tutto una trentina tra opere singole, blocchi, lastre lavorate e sculture, pezzi di arredo vasi, ma anche gioielli da indossare e giocattoli) saranno dislocate tra via Santa Maria, piazza Duomo, piazza delle Erbe, via Loris Giorgi e piazza Alberica.

Tornerà a poter essere ammirata anche la bellissima mostra “Di La Dà”, che sarà allestita all’interno di uno dei fondi di via Loris Giorgi, realizzata dall’Amministrazione comunale nel 2011, in collaborazione con i comuni di Colle Val d'Elsa e Impruneta e con la curatela scientifica di Aldo Colonetti, direttore dello IED (Istituto europeo del design). In occasione di Marmo Living saranno esposte le opere di Andrea Dell'Amico, Elia Devoti, Roberta Menconi, Lorenzo Palmeri, Victoria Wilmotte.

Non solo spazi aperti, piazze e vicoli, anche le vetrine dei commercianti diventeranno dei luoghi espositivi ospitando piccoli oggetti in marmo, segnali di una sinergia che vuole ricordare a residenti e turisti la bellezza del centro storico di Carrara. L’Associazione Ristoratori Carrara Centro proporrà per tutta la durata della manifestazione un menu speciale denominato Ristorando.

Questi gli “autori” che popoleranno con le loro creazioni il centro storico: Claudio Morelli, Escom Srl, Marco Ambrosini, Massimo Vanelli, Ezio De Angeli, Simone e Andrea Dell’Amico, Cristina Carusi, Valta di Fabrizio Baratta, Cinzia Rossi, Stefano Graziano, Francesco Ricci, Andrea Pucci, Chiara Imperiali, Gian Carlo Pardini, Magti Italia Spa, Stefano Lanzardo, Verena Mayer – Tash, Silvia Scarigella, Museo Cave Fantiscritti, Laura Nerbi, Maria Gasparotti, Mattia Colli, Michele Monfroni, Moreno Rarri e Marmetto di Fossone.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione della polizia che da tempo teneva sotto controllo spacciatore. Nella sua auto la droga era divisa in dosi e nascosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS