Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 09:30

Conflavoro, professionisti a confronto

E' questo il tema al centro del meeting, organizzato da Conflavoro Pmi e ClubMep, che si terrà nella sala conferenze dell’Autorità portuale



CARRARA — Un parterre di docenti e professionisti entreranno nel merito della legge di bilancio 2017 e dei vantaggi che da quest’ultima deriveranno per le piccole e medie imprese, delineando una sorta di vademecum per le aziende che vogliono innovare.

Sarà l'occasione per parlare anche della nuova contrattazione collettiva, con l’intervento di apertura, alle 15, del presidente di Conflavoro Pmi Roberto Capobianco.

Si affronterà, a cura del team di ClubMep, il tema delle inadempienze, con una analisi delle conseguenze penali e della perdita di agevolazioni. Il commercialista Andrea Bongi si occuperà di illustrare i dettagli dell'iperammortamento, con una introduzione al decreto Industria 4.0. Francesco Grasso, ricercatore all’Università di Firenze, parlerà di perizia tecnica giurata, soffermandosi sulla valutazione dei beni che possono essere classificati “interconnessi al sistema di gestione aziendale”. Tema, quest'ultimo, che sarà approfondito con l'intervento di Roberto Chiavaccini, ricercatore della facoltà di Ingegneria di Pisa. Roberto Lenzi, cofondatore della società di consulenza nell’ambito della finanza agevolata Studio RM, affronterà, a conclusione dei lavori prevista per le 18, la questione del finanziamento degli investimenti e, in particolare, delle strategie di approccio al sistema bancario. Lenzi si concentrerà inoltre sui rischi di un uso distorto del credito d’imposta per attività di ricerca e su come le aziende possano evitarli.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità