Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA19°27°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 13:15

Continua la battaglia anti Gaia, Napoli docet

Consegnate 20 mila firme dai comitati " L'acqua e il suo popolo e "Acqua alla gola" al primo cittadino, Alessandro Volpi



MASSA — 20 mila firme per ribadire un secco no all'attuale gestore del servizio idrico in Toscana e la domanda è sempre la stessa "Perché non si può uscire da Gaia?

Ma la posizione del sindaco rimane salda, " per il momento, è impossibile uscire da Gaia, l'unica via d'uscita sarebbe la trasformazione in azienda speciale, ma occorrono le condizioni."
Non ci stanno i comitati che portano come esempio Napoli, dove il consiglio comunale ha affidato , con una convenzione, l’acqua di Napoli all’Azienda Speciale che non potrà lucrare sull’acqua.
Francesca Galloni, referente del gruppo «L’acqua e il suo popolo», auspica che le firme dei cittadini possano far riflettere l'amministrazione anche su tutti quei costi in più che il cittadino ritrova spalmati sulle già esose bollette e punta il dito sulla volontà politica di questo sindaco che è quella di sostenere il gestore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno