Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Cronaca venerdì 05 febbraio 2016 ore 18:49

Controlli a tappeto della stradale

Intensificato sul territorio apuano il controllo degli operatori della polizia su territorio su imput del dipartimento della pubblica sicurezza



PONTREMOLI — Proprio nell'ambito dell'attività di vigilanza gli agenti della sezione sottosezione di Pontremoli hanno fermato stato il conducente di un autoarticolato di proprietà di una ditta di Lucca che, alle 2 circa della scorsa notte, transitava lungo l’autostrada della Cisa.

Dalla verifica effettuata  sono emerse delle irregolarità. In particolare, mentre l’autoarticolato veniva fermato quando era in movimento verso il Nord Italia, la strumentazione indicava che era fermo e che il suo conducente era a riposo. L’ispezione della parte retrostante della cabina del tir ha rivelato la presenza di una calamita molto potente, che, esercitando un campo magnetico, è idonea ad annullare l’efficienza della scatola nera, facendo sì che la stessa segnalasse, erroneamente, il veicolo in sosta ed il conducente a riposo.
A conferma di quanto rilevato dagli agenti, rimosso il magnete, il tir è stato fatto spostare per circa un KM constatando che il cronotachigrafo funzionava alla perfezione. 

Pesanti le sanzioni inflitte sia a carico dell’autista che della ditta proprietaria del veicolo. Oltre al ritiro della patente di guida ed alla sospensione per un periodo da uno a tre mesi sono state emesse elevate  sanzioni amministrative per un importo di circa 5000 euro con decurtazione di 20 punti dalla carta di qualificazione del conducente (CQC). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità