Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 17:37

Un convegno sulla grande guerra

Due iniziative culturali avviate lo scorso anno in occasione del centenario del primo conflitto mondiale promosse dall’istituto tecnico "Toniolo"



MASSA — Un convegno e una mostra per ricordare e riflettere sui fatti e le conseguenze provocate dalla prima guerra mondiale.  Il convegno intitolato "Uomini, donne e bambini nella Grande Guerra" si terrà dalle 9 alle 12 nella sala consiliare di palazzo civico questo venerdì 13 maggio mentre la mostra sarà inaugurata sabato 14 maggio a palazzo Ducale.

La giornata di studi proporrà interventi legati ai ruoli della Croce Rossa e alle iniziative di assistenza con la presentazione del lavoro di ricerca storica realizzata in ambito locale dagli studenti delle classi V SIA-AFM dell’istituto. Interverranno Mario Manganaro, Alberto Bigini, Patrizia Saletti, Damiano Leonelli,Loredano Petronici, Alessandra Celi, Esperti della Croce Rossa Italiana e rappresentanti dell’aAsociazione Nazionale Famiglie dispersi e caduti in guerra.

"Massa nella Grande Guerra. In trincea. Lontano dal fronte. La memoria" è invece il titolo della mostra che dal 14 maggio resterà esposta al Ducale fino al 29 maggio prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca