Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 18:11

Assoluzione Scarafuggi, "Serve un responsabile"

I consiglieri regionali Mugnai e Ferri commentano la sentenza e la vicenda Asl1



FIRENZE — Il fatto non sussiste. Assoluzione piena,  nell'ambito del crac della Asl 1 di Massa Carrara, per l'ex direttore generale Alessandro Scarafuggi. Già assolto anche l'altroex direttore generale della medesima Asl Antonio Delvino, che, a differenza di Scarafuggi, aveva optato per il rito abbreviato. 

"Con la decisione di oggi - tuonano i consiglieri regionali di Forza Italia Stefano Mugnai (vicepresidente della commissione Sanità e Jacopo Ferri (ex presidente della commissione d'inchiesta sulla vicenda Asl 1) con il loro capogruppo Giovanni Santini-, definitivamente crolla l'impianto accusatorio che il governatore Enrico Rossi, all'epoca dei fatti assessore regionale alla sanità, aveva tentato di imbastire arrivando persino, per rendersi credibile, a inviare a Scarafuggi e Delvino una diffida con richiesta di risarcimento danni e tanto di Iban su cui versare alcune decine di milioni di euro. Attendiamo che si individui il responsabile soprattutto politico di una vicenda che ha prodotto un ammanco di centinaia di milioni di euro nelle casse della Asl apuana. Prendiamo intanto atto che, finora, le decisioni assunte dai giudici avvalorano i nostri dubbi di sempre e che resta aperto il filone d'inchiesta che riguarda Rossi stesso, il super consulente Niccolò Persiani e la dirigente della Giunta regionale Carla Donati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno